ABOLIZIONE NUMERO CHIUSO IN MEDICINA : CONTINUA LA SAGA DEGLI ERRORI !
- InNews
- 25 apr 2024
clicca qui per leggere 25 aprile 2024-COMUNICATO NAZIONALE SNAMI
ABOLIZIONE NUMERO CHIUSO IN MEDICINA
CONTINUA LA SAGA DEGLI ERRORI !
Roma, 25 aprile 2024-Il Presidente nazionale SNAMI Angelo Testa, esprime contrarietà riguardo la decisione del comitato della commissione cultura del Senato.
"Da tempo stiamo denunciando-dice il leader del sindacato autonomo- l'inefficienza della programmazione che ha portato in Italia, soprattutto durante la pandemia, alla carenza di personale, una situazione ampiamente prevedibile a causa dei pensionamenti . Non è un caso che abbiamo assistito all'emanazione di leggi straordinarie per tamponare la carenza di camici come il dl semplificazioni e le normative sui 72enni.
Il corso di laurea in medicina e chirurgia non è solo teorico bensì un percorso pratico per cui una proposta come questa creerebbe una drastica diminuzione della qualità formativa. Non riusciamo a comprendere perché, invece di adottare misure programmate, si decida di aprire indiscriminatamente i flussi formativi.
SNAMI si oppone fermamente a provvedimenti del genere-conclude Angelo Testa-spesso dettati dalla fretta e dall’improvvisazione ,che minano il sistema sanitario nel suo complesso e rischiano di far regredire l'Italia di almeno cinquant'anni."