leggi la SENTENZA https://app.box.com/s/94decnh8i7s4zdjtrdzw
_______________________________________________________________________________
articolo Provincia Pavese del 13 novembre 2013
__2013.11.13 – p.21 – vaccinazioni condotta antisindacale1 (2)
__________________________________________________________________________________
ASL Pavia condannata per condotta antisindacale
In data 11.11. 2013 il Giudice del lavoro del Tribunale di Pavia ha decretato che la riduzione a 30 Euro dell’indennità relativa alle spese previste dal comma 1 dell’art.21 dell’ACN per la partecipazione ai comitati e ed alle commissioni previste dall’ACN stesso, concretizza una condotta antisindacale che ha ordinato alla ASL Pavia di cessare.
Ha inoltre chiarito che la cifra massima di 30 Euro prevista dal D.L. 78/2010 per il gettone di presenza a riunioni collegiali presso la Pubblica Amministrazione non annulla l’obbligo delle ASL di corrispondere i rimborsi previsti dal comma 1 dell’ Art. 21 dell’ACN.
A Pavia è in atto un secondo ricorso per condotta antisindacale concernente la mancata corresponsione delle quote relative al concorso negli oneri previsti dal comma 4 dello stesso Art. 21 dell’ ACN (distacchi sindacali), malgrado numerose sentenze abbiano già sottolineato l’obbligo delle ASL di corrisponderle.
Confidiamo di ottenere la sentenza relativa a questo secondo ricorso entro l’anno in corso.
Lo SNAMI continua profondere il proprio impegno a tutela della Categoria lottando contro le sempre più numerose vessazioni, anche quelle tendenti a privarla del supporto sindacale a cui ha diritto.
Salvatore Santacroce
Presidente provinciale Snami Pavia