clicca qui per leggere 23 ottobre 2023-comunicato stampa nazionale
COMUNICATO STAMPA
SOLUZIONI CHE CREANO PROBLEMI
Angelo Testa,Presidente nazionale Snami : “Costantemente chiediamo alla politica che venga snellito il lavoro del medico di medicina generale eliminando il più possibile la burocrazia e ridando valore alla professione facendo fare ai medici il loro lavoro di clinici.
Apprendiamo dal sito del sistema TS che da questi giorni , per le ricette non a carico SSN, è stato attivato il requisito con metodi di accesso a due o più fattori.
Prima bastava un click, da oggi dovremo autenticare il click attraverso una seconda verifica che sblocchi la procedura.In buona sostanza ulteriore tempo perso.
A questo punto mi chiedo se la volontà del sistema è prenderci in giro oppure fare di tutto perché di fatto si blocchi la pratica clinica e farci perdere in rivoli informatici che si vanno ad aggiungere alla montagna di burocrazia quotidiana.
Non abbiamo bisogno di soluzioni che ci creino altri problemi-conclude il leader dello Snami-ma di sgravi informatici e burocratici che ci ridiano indietro un diritto: quello di essere medici.”